Viaggi in America Latina.
Seguici su

Detour: In viaggio al cinema

06.10.2014 // Con chi viaggiare

by www.detourfilmfestival.com
detour cinema viaggio

La terza edizione di Detour Festival del Cinema di Viaggio si svolgerà a Padova dal 16 al 19 ottobre 2014.

Parlare di cinema è parlare di viaggio. I film del festival cercheranno di approfondire il tema del viaggio in tutte le sue possibili declinazioni: fuga, esilio, migrazione, esplorazione, vagabondare, viaggio di ritorno, viaggio di scoperta, viaggio di formazione, spaesamento e attraversamento.

Un film è sempre un viaggio che conduce in luoghi sconosciuti e fa vivere situazioni incredibili, ci offre la possibilità di confrontarci con noi stessi e con gli altri, talvolta portandoci al limite della nostra stessa razionalità. Un viaggio è un’esperienza.

Detour affronta i vari aspetti, considerando ogni linguaggio, dal lungometraggio di fiction al documentario d’autore, con un’attenzione sia alle opere inedite dell’ultima stagione che ai film più conosciuti realizzati durante tutto l’arco della storia del cinema. Costruire un festival è sempre un viaggio, complesso e avvincente, fatto soprattutto di buoni compagni d’avventura.

Detour Festival del Cinema di Viaggio è organizzato da fondazione march.

fondazione march sostiene l’arte contemporanea e la cultura progettando format culturali e creativi in collaborazione con artisti di tutto il mondo.

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: America Latina
Viaggio in America Latina
Parole, Proverbi, Citazioni
“Viaggi, scrigni magici e pieni di promesse fantastiche…”
Claude Lévi Strauss
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!
pubblicità
pubblicità
pubblicità