Viaggi in America Latina.
Seguici su

Matite in viaggio

03.10.2013 // I viaggi di...

matite in viaggio

Img: www.matiteinviaggio.it


Come raccontare un viaggio? Magari senza parole, con la suggestione di un immagine creata quando l’emozione è così forte da non far trovare le parole per esprimerla. O quando si fa pungente nella mente il ricordo. O lo stupore per l’inedito, da condividere con chi è rimasto a casa.

Gli antichi viaggiatori portavano nel proprio bagaglio dei diari da riempire di parole e disegni e grazie a loro possiamo ritrovare il fascino di luoghi ormai cambiati dal tempo. E quello di un viaggiare che non comporta spostamenti veloci, che non è fruizione distratta, ma disponibilità a lasciarsi stupire e incantare.

Da queste considerazioni è nata l’associazione Matite in Viaggio, che anche quest’anno organizza dall’11 al 20 ottobre a Mestre (Venezia) la manifestazione Matite in Viaggio 2013 - carnets disegni parole, ideale compagna dell’ Associazione francese Il Faut Aller Voir, nata agli inizi del 1998 a Clermont Ferrand, che nel 2000 ha dato luogo alla prima Biennale du Carnet de Voyage.


Informazioni utili

La manifestazione si terrà dal 11-10-2013 al 20-10-2013 presso  il Centro Culturale Candiani di Mestre.

Per il programma ed altre informazioni sulla manifestazione, vedi  il sito www.matiteinviaggio.it

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: America Latina
Viaggio in America Latina
Parole, Proverbi, Citazioni
“Viaggi, scrigni magici e pieni di promesse fantastiche…”
Claude Lévi Strauss
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!