Viaggi in America Latina.
Seguici su

Navigando tra le Isole Vergini Britanniche

04.04.2014 // Piccole Antille

Isole vergini britanniche

Sognate i Caraibi ma non vi attirano le solite mete consigliate dalle agenzie e pubblicizzate sulle riviste di viaggio?

Se volete qualcosa di veramente indimenticabile, vincete la pigrizia e cominciate a esplorare la mappa. I Caraibi sono ricchi di veri tesori. Non quelli nascosti dai pirati, ma angoli di paradiso destinati a chi sa cercare e trovare, tra le offerte turistiche, quelle più adatte alle proprie esigenze: dalle  mete da godere in compagnia di pochi amici, magari su una barca a vela o su un piccolo yacht riservato, a piccoli isolotti "privati" per una romantica vacanza a due.

Un tempo mete riservate a pochi fortunati, ora sono alla portata anche dei viaggiatori italiani, grazie all'interesse crescente che stanno suscitando in alcuni tour operator e agenzie di viaggio italiani.
Tra questi "paradisi nascosti" vanno segnalate le Isole Vergini Britanniche, un affascinante unione di tradizioni britanniche ed esplosiva natura caraibica; bellezze naturali, tradizioni culturali, gastronomia. E, per chi lo desidera, la più assoluta riservatezza. Basta scegliere tra le molte isole e isolotti, quello che più fa al caso nostro.

Una proposta di un tour operator italiano invita a trascorrere qualche giorno alle Isole Vergini Britanniche in catamarano dal 25 aprile al 4 maggio. Si  navigherà tra le  isole di Tortola, Virgin Gorda, Anegada, Peter Island, Jost Van Dyke... nomi  evocativi di una storia in cui si sono intrecciate vite e vicende di marinai, esploratori e avventurieri di ogni nazionalità. E, soprattutto, una fauna acquatica ricchissima, giardini di coralli, canyon, tunnel, grotte, relitti adagiati sul fondo del mare...le sorprese e le scoperte sottomarine alle Isole Vergini Britanniche non finiscono mai. Un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti del mare.

A bordo dei nuovissimi catamarani Lagoon 400, con 4 cabine, 4 bagni e cabina skipper, si può godere del comfort di un'imbarcazione di lusso per una vacanza all'insegna del relax, in famiglia o con gli amici.

Informazioni utili

A partire da Euro 1.790 a persona.

Per informazioni e dettagli:

Albatross Yachting & Vacanze
www.albatross.it - info@albatross.it
Corso Magenta 56
Milano 20123
Tel +39 02 .48.02.71.22

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Isole Vergini britanniche
Viaggio in Isole Vergini britanniche
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!