Viaggi in America Latina.
Seguici su

Lezioni di cucina a Barbados

06.11.2013 // Piccole Antille

festival  barbados

Img: www.foodwinerum.com/

Un viaggio a Barbados è sempre un viaggio di  piacere. Tra il 22 e il  25 novembre il piacere sarà moltiplicato dal Food &Wine and Rum Festival, il Festival del cibo, del vino  e del rum ! Cosa di meglio per fare esplodere suoni, colori, profumi e sapori dell’isola, aspettando altri festeggiamenti per celebrare il  giorno dell’indipendenza (30 novembre)?

La cucina di  Barbados è il risultato sapiente dell’incontro tra diverse tradizioni gastronomiche: europea, africana, orientale. La ricchezza di pesci e di molluschi del suo mare  provvede abbondante materia prima per succulenti zuppe e  molteplici preparazioni. Anche per chi  preferisce la carne  c’è una ricca scelta di preparazioni. Nella gastronomia di Barbados vi è  perfino un macaroni pie (un pasticcio di pasta) !

Il piatto preferito? A base di pesci volanti ! Questo  pesce, simbolo di Barbados, è infatti richiestissimo dai buongustai locali.  Volete imparare a cucinare il cou-cou, il piatto nazionale a base di pesci  volanti? Se sapete l’inglese non c’è nessun problema. Potete imparare dal video Bajan Food, direttamente da Barbados. Sarà magari un po’ difficile procurarvi la  materia prima, ma  imparare può esservi sempre utile (se magari pensate di trasferirvi ai  Caraibi):   http://www.visitbarbados.org/traveler-information.aspx

E  per quanto riguarda il rum? Il dolce liquore della canna da zucchero fa parte della storia e della cultura dell’isola da 350 anni e la  sua produzione ha raggiunto livelli qualitativi altissimi. Pare  infatti che il rum di Barbados sia il più fine e il più aromatico di tutti i Caraibi.

Nelle giornate del festival esperti gourmet e sommelier insegneranno  le finezze della gastronomia e i segreti della  degustazione di vini e di rum.  Un’occasione in più per una vacanza al sole  caraibico.

Informazioni utili

Per saperne di più sul festival www.foodwinerum.com

Per organizzare un viaggio a Barbados www.visitbarbados.org


Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Barbados
Viaggio in Barbados
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!