Viaggi in America Latina.
Seguici su

Alle Isole Vergini con la famiglia

18.01.2013 // Piccole Antille

isole vergini

Le isole Vergini Britanniche fanno parte delle mete esclusive negli angoli più belli dei Caraibi.

Si pensa a una vacanza alle Vergini Br. e si pensa a una fuga romantica di coppia, a una vacanza da concedersi quale premio per un’occasione speciale.
La nuova tendenza, invece, è quella di aprirsi al turismo familiare, diventare destinazione di un turismo per tutte le categorie, tutte le età, compresa quella dei più piccoli per i quali sono stati pensati momenti e sport ad hoc, che uniscono divertimento e sicurezza.

I bambini, si sa, amano il mare, i giochi d’acqua. E gli animali. Per loro sono stati messi a punto programmi  di intrattenimento che prevedono l’insegnamento del surf (nelle acque poco profonde di Tortola) e del windsurf (a Trellis Bay, adattissima per principianti e veri professionisti), la possibilità di nuotare scoprendo cosa si muove sotto la superficie dell’acqua e la meraviglia di nuotare in piscina insieme ai delfini.

Mentre i genitori si gusteranno le bellissime spiagge che hanno reso famose queste isole, i più piccoli verranno affidati a istruttori esperti che li inizieranno agli sport acquatici nel modo più divertente.
Le proposte variano per fasce d’età. Se i più grandi, tra i 13 e i 17 anni, si cimenteranno con il surf, i più piccoli, a partire dai 5 anni, inizieranno a scoprire i segreti della navigazione con il kayak. Regate settimanali sono aperte ad adulti (che potranno vincere bottiglie di profumato rum caraibico) e giovanissimi, per i quali il premio in palio sarà una maglietta ricordo.

Per un’attività più tranquilla il Parque Nacional Los Baños sull’isola Virgen Gorda è l’ideale per lo snorkeling (nuoto con maschera e boccaglio), con la ricchezza dei suoi fondali, dove non sarà difficile vedere passare anche le tartarughe marine.

Senza dimenticare un’attività per tutta la famiglia: passeggiare all’interno delle isole o lungo le loro coste per avvistare gli uccelli, marini e terrestri.

E ogni mese la Festa della Luna Piena raccoglie intorno ai fuochi i turisti che si trovano su queste bellissime isole.

Informazioni utili

Per organizzare una vacanza alle Isole Vergini Britanniche si può consultare il sito in italiano http://www.bvitourism.it/, ricco di informazioni su trasporti e ricettività.

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Isole Vergini britanniche
Viaggio in Isole Vergini britanniche
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!