Viaggi in America Latina.
Seguici su

Facciamo un giro nello spazio? Un’esperienza che cambia la vita

22.11.2011 // Piccole Antille

spazio

Curaçao è un nome che, per i comuni mortali,  evoca scorrerie di pirati e un dolce liquore. Tutto vero, però…

Però, a partire dal 2014 sarà anche sinonimo di un tipo di turismo assolutamente nuovo. Anzi, per molti, quasi incredibile. Sì, perché si tratta di un turismo nello spazio, “un’esperienza che cambia la vita”, come l’ha definita Ben Droste, strategic command dell’intera operazione.

L’isola di Curaçao infatti ospiterà (almeno nelle intenzioni dei promotori del progetto) il primo aeroporto spaziale. Non una base spaziale, ma un vero e proprio aeroporto, da dove potrà partire chiunque possa  spendere “solo” 95.000 dollari per avere il piacere di fare un viaggetto fuori dal comune.

La cifra, piuttosto elevata,  non è ancora definitiva, dato che al momento mancano sia l’aeroporto che, soprattutto, la messa a punto del velivolo destinato a trasportare turisti nello spazio, ma è stata considerata “normale” del responsabile del turismo dell’isola, che ha spiegato che “all’inizio sarà solo per chi potrà permettersi di spendere questa cifra. Però conosco persone disposte a risparmiare per fare un viaggio nello spazio”. 

I promotori sono tanto sicuri dell’avvio del loro progetto, presentato ufficialmente alla fiera del turismo Euroal,  da aprire già le prenotazioni. Il primo volo è previsto per l’1 gennaio del 2014. Chiunque, con una forma fisica normalmente buona, può candidarsi a essere tra i fortunati acquirenti di un biglietto per lo spazio, dove potrà andare con l’esclusiva compagnia del pilota, provando l’emozione di vedere davanti a sé la curvatura della terra sovrastata da un firmamento scurissimo dove brillano migliaia di stelle.

Vi attira l’idea di provare un’ esperie tanto straordinaria?  Prenotatevi!  Basta rivolgersi alla Space Expedition Curaçao (http://www.spacexc.com/en/bookings/. Il conto alla rovescia è già iniziato!

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Video
Paese: Curacao
Viaggio in Curacao
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!