Viaggi in America Latina.
Seguici su

In Giamaica con l'adrenalina nel sangue

15.11.2014 // Giamaica

zipline chukka giamaica
Immagine a dimensioni reali - foto di slonermike

Si dice Giamaica e si pensa a Bob Marley, al reggae, ai rastafari.  Magari anche a spiagge caraibiche.  Di sicuro non si pensa a una vacanza tra il gioco e l’avventura, ma è proprio questo tipo di vacanza che viene proposto per rilanciare la Giamaica come meta di evasione anche per il mercato italiano, in calo negli ultimi anni.

Nulla vieta di riposarsi al suono delle onde sulle spiagge giamaicane, ma perché non provare anche l’emozione di “volare” sulla zipline sopra le cime degli alberi nella tenuta di Good Hope, nel nord dell’isola? Chissà se il nome (Buona speranza) è stato scelto per infondere coraggio agli avventurosi che si lanciano nel vuoto, imbragati come scalatori?

Il luogo, anche se l’idea di volare veloci sugli alberi mette un po’di timore, è fantastico. Una grande casa coloniale nella quale godere di tutti gli agi e le piacevolezze che solo i Caraibi possono offrire: da una spiaggia in cui sentirsi i soli padroni di tanta bellezza, a escursioni a cavallo nei dintorni, a più eccitanti diversivi come fare rafting lungo i torrenti o risalire le Dunn’s River Falls, arrampicandosi fino in cima alle rocce delle cascate. O magari, in sella a un cavallo, tuffarsi nella laguna di Sandy Bay. Niente paura, nell’acqua si divertono anche i cavalli !  

It’s time to play”, è l’ora del divertimento puro, in Giamaica. Ma con un po’ di adrenalina nel sangue!



Prenotare un volo per la Giamaica? Il sito giusto è www.condor.com

Per vedere tutto quello che offre la tenuta di Good Hope, visita il sito
goodhopejamaica.com

Per chi vuole affidarsi a un tour operator per organizzare questo tipo di vacanza, Chukka fa al caso suo.

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Giamaica
Viaggio in Giamaica
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!