Viaggi in America Latina.
Seguici su

Haiti, una delle magnifiche perle dei Caraibi

20.09.2012 // Haiti

Haiti è una delle più belle isole dei Caraibi ma la sua situazione politica, cui si sono drammaticamente aggiunti crudeli disastri naturali, ne ha impedito il meritato sviluppo turistico.  Solo le sue coste settentrionali sono toccate dalle crociere in veloci visite che nulla, o ben poco, apportano all’economia del paese.
Lo sviluppo del turismo è una priorità molto sentita dal governo haitiano, che giustamente lo ritiene una risorsa fondamentale per la crescita economica di tutto il paese.

Dopo i primi accordi di cooperazione con la vicina Repubblica Domenicana, ora si sono aggiunti quelli con Porto Rico, in una programmazione di proposte turistiche che interessano congiuntamente i tre paesi.
L’accordo è stato raggiunto durante la XVI edizione della Bolsa Turística del Caribe, tenutasi a luglio nella capitale domenicana e alla quale Haiti ha partecipato come ospite d’onore.

Partecipare a una programmazione multinazionale insieme a un “gigante” dell’industria turistica quale è la Repubblica Dominicana, aiuterà senza dubbio Haiti, che attualmente è tra i paesi più arretrati della regione in campo turistico.

Una prima proposta vede la possibilità di inserire in pacchetti che offrono una permanenza nella capitale dominicana o durante una crociera che tocca le coste portoricane, un breve soggiorno a Cap-Haïtien, sulla costa settentrionale di Haiti.
 

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Haiti
Viaggio in Haiti
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!