Viaggi in America Latina.
Seguici su

Belize, paradiso tropicale

29.11.2012 // Belize

vacanze belize

Meta insolita per i viaggiatori italiani, il Belize offre possibilità di svago e di interesse molto diversificate.

Dalle sue spiagge spettacolari di sabbia bianca, prospicienti incantevoli cayes (isolotti) e una barriera corallina che offre quasi trecento km di fantastiche pareti subacquee che affascinano gli appassionati di questo sport, fino a una impenetrabile giungla e siti archeologici che nulla hanno da invidiare a quelli dei paesi confinanti.

Il Belize, ex colonia britannica, è uno dei pochi paesi ufficialmente anglofoni dell’America Latina, anche se lo spagnolo è correntemente parlato dalla popolazione, in parte discendente dagli schiavi africani. Una caratteristica, questa,  che contribuisce a dare al paese un’atmosfera caldamente caraibica.

Un’atmosfera che accompagnerà piacevolmente anche chi è in cerca solo di relax e lo troverà negli alberghi lungo il litorale, da dove ammirare la bellezza degli scogli affioranti della barriera corallina o progettare passeggiate tranquille  o escursioni più avventurose a cavallo o lanciandosi sopra gli alberi della foresta lungo robuste funi.

Uno straordinario insieme di bellezze paesaggistiche, di interessi archeologici e naturalistici (la sua foresta costituisce  un ecosistema ricchissimo) fa del Belize un vero “paradiso tropicale” fuori dalle rotte più comuni.

Informazioni utili

Volete sapere di più sul Belize? Cosa offre una vacanza in questo piccolo, meraviglioso paese? Ascoltate “Nella giungla del Belize”, una trasmissione radio del nostro direttore Mariella Moresco e guardate il video “Uno sguardo sul Belize”. Per altre informazioni potete collegarvi a www.belize.com
 

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Video
Audio
29.11.2012 by Mariella Moresco
Paese: Belize
Viaggio in Belize
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!