Viaggi in America Latina.
Seguici su

Un lusso nel silenzio patagonico

26.09.2013 // Cile

termas Puyuhuapi

Img: www.visitchile.com


State facendo un viaggio in Cile, più precisamente nel sud del paese? Non perdete l'occasione di fermarvi anche solo un paio di giorni, in uno  dei luoghi più belli e più rilassanti della regione: le terme di Puyuhuapi.

Un luogo  incredibile, nel fondo del Seno Ventisquero, uno dei fiordi della Patagonia settentrionale cilena, circondato da montagne e raggiungibile solo via mare con il catamarano Patagonia Express o in lancia.  Lì, ai piedi di una fitta foresta, sorge un albergo dall'aspetto elegantemente rustico, che offre quanto di meglio si può desiderare per ritemprare le forze del corpo e dello  spirito: calde acque termali. 

Uno spettacolare bagno di fanghi caldi è circondato da felci  giganti che si sporgono sui  bagnanti e con altre due piscine di acque calde è situato vicinissimo al  mare, per  potersi tuffare nelle acque  fredde del fiordo dopo l'immersione nelle acque delle piscine. C'è anche la possibilità, anche se meno affascinante, di usufruire delle vasche
interne con idromassaggi e getti di  diversa intensità.  Non mancano le offerte di massaggi e trattamenti benessere con alghe  dell'oceano.
 
Per gli ospiti dell'albergo sono organizzate  uscite in bicicletta e in  canoa e in kayak nella baia. Da non perdere le  escursioni e trekking nel parco nazionale di Queulat, un luogo remoto, circondato da ghiacciai,
fiordi, fiumi, cascate e una vegetazione vergine ed esuberante.

Di alto livello  anche la cucina, di questa che è la più famosa ed elegante SPA cilena.

Fermarsi per una sola notte potrebbe essere difficile, dato  che l'albergo è spesso prenotato da gruppi di turisti stranieri. Una alternativa, oltretutto molto più eocnomica, è quella di alloggiare a Puerto Puyuhuapi, dove si  trovano sistemazioni adatte a ogni tipo di budget, dal campeggio a bungalows riscaldati ad accoglienti alberghi in stile tedesco.

Dal molo Bahia Dorita, a circa  13 km a sud dalla cittadina, partono le imbarcazioni per le terme, accessibili a pagamento anche a chi non è ospite dell'albergo.

Informazioni utili

Per informazioni non solo sulle terme, visita il sito www.patagonia-connection.com

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Cile
Viaggio in Cile
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!