Viaggi in America Latina.
Seguici su

Cile: sulle Ande con divertimento

15.02.2013 // Cile

parque farellones

Sport estremi? Non sono per tutti. Ma un po’ di adrenalina la regalano  anche  alcune attività all’aria aperta da godere sulle Ande Cilene.

A pochissimi chilometri da Santiago (32 per la precisione), ha riaperto per la stagione estiva il  Parque de Montaña Farellones con una nutrita serie di attività da provare in assoluta sicurezza.
Dalle  classiche  cavalcate, ai rilassanti trekking e passeggiate, all’attraversamento su diversi tipi di ponti mobili al canopy, che consiste nel lasciarsi trasportare ad altezze variabili tra due diversi punti, legati a una fune. Per chi l’ha provato, il canopy è una fonte non solo  di divertimento, ma di una bellissima sensazione di libertà, di possibilità di volare.

Quest’anno al Parque è stata inaugurata un’altra attrazione, il tubing. Ossia lasciasi scivolare su camere d’aria.

Tutte attività che, a nostro avviso, sono estremamente più divertenti in una ambiente naturale piuttosto che in un parco appositamente organizzato. Ma in questo caso possono iniziare al piacere dello sport. Magari la prossima volta in posti più stimolanti.

Informazioni utili

Tutte le informazioni si possono trovare sul  sito http://www.farellonesoutdoor.cl/

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Cile
Viaggio in Cile
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!