Viaggi in America Latina.
Seguici su

Crociera in Amazzonia sul Rio Napo

05.10.2016 // Ecuador

rio napo

Guarda la galleria di foto Navigare in Amazzonia sul Rio Napo: è quello che potresti vedere in crociera sul Rio Napo.  

 

Navigare un fiume in Amazzonia... un’avventura incredibile!

Sì, vero, ma non solo per avventurosi, abituati a superare ogni genere di difficoltà. Si può fare in crociera, senza essere superallenati, con le comodità cui siamo abituati.   

Una crociera fluviale, in territorio ecuadoregno, su un battello con partenza e ritorno a Coca sul Rio Napo, uno degli affluenti del gigante dell’Amazzonia,  permette di  avere un incontro indimenticabile con la foresta,  la sua natura  strepitosa  ed i suoi abitanti. 

Saranno giorni densi di emozioni e di continue esperienze.  Scegliendo una crociera che assicuri la presenza di una guida che sia un naturalista esperto (un dettaglio molto importante da valutare nella scelta della crociera), l’esperienza della foresta amazzonica  rimarrà una delle più intense della vita.

Da Coca, raggiungibile in aereo da Quito, la bella capitale coloniale dell’Ecuador, si naviga per giorni lungo il Rio Napo, il primo ad essere esplorato dai conquistadores spagnoli a metà del ‘500 e se il livello delle acque lo permette, già dalla prima sera si può scendere dal battello per un giro in canoa.  E mentre la canoa scivola sull’acqua nell’oscurità della sera, tutto intorno scorre la foresta amazzonica con i suoi rumori e le grida degli animali. Sotto di voi, vicinissime, letteralmente a portata di mano, le acque che andranno a formare il Rio delle Amazzoni !

La crociera sul Rio Napo è l’occasione per addentrarsi  nella natura amazzonica più incontaminata, protetta dal governo dell’Ecuador con una sistema integrato di riserve, ricchissima in biodiversità. Dalle piante maestose che dalle rive accompagnano il fluire lento del fiume, alla grande ricchezza di animali selvaggi:  dalle scimmie urlatrici alle centinaia di pappagalli colorati e ai delfini di acqua dolce.

La foresta amazzonica è abitata da tempo immemorabile anche da gruppi umani che hanno sviluppato una particolare cultura, perfettamente integrata con la natura circostante. Imperdibile una visita ai loro villaggi, dopo che la guida avrà spiegato la loro cultura e il loro modo di vivere in una delle zone più  incontaminate e più difficili del pianeta.

Una crociera in Amazzonia sul Rio Napo può diventare una delle esperienze più emozionanti nella vita di un viaggiatore!


 Vuoi sapere come andare in crociera sul Rio Napo in Amazzonia ?

Tra le crociere fluviali sul Rio Napo, quelle di Terra Andina Ecuador hanno proposte interessanti, quali  l’esplorazione del Rio Cocaya, uno dei più vergini del bacino amazzonico nel cuore del Parco Yasuni, e il lago Jatuncocha, uno dei  più grandi laghi neri dell’Amazzonia. Non mancano le visite ai villaggi indigeni  e le zone di più facile avvistamento degli animali selvatici.

Sono previste conferenze serali sulla natura e i popoli dell’Amazzonia da parte di esperti naturalisti.

Il sito www.voyages-equateur.com (in italiano) ricco di informazioni e consigli per intraprendere un viaggio in Ecuador, non riporta i costi delle crociere in quanto Terra Andina Ecuador lavora preparando viaggi il più possibile personalizzati secondo le esigenze del cliente.

Contatti per la crociera sul Rio Napo in Amazzonia

www.voyages-equateur.com

contact@terra-ecuador.com  

skype  terra.ecuador

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Galleria Fotografica
Paese: Ecuador
Viaggio in Ecuador
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!