Viaggi in America Latina.
Seguici su

Relax sul Pacifico

03.06.2014 // Peru

puerto palos mancora

Img: www.puertopalos.com

Situata all'estremo nord del paese, Máncora è il luogo ideale per trascorrere una vacanza al mare durante un viaggio in Perù.

La zona offre sistemazioni per tutti i gusti e tutte le possibilità economiche e le lunghe spiagge sabbiose e le grandi onde dell'oceano sono molto apprezzate sia da chi desidera rilassarsi al suono delle onde che dai più sportivi che qui trovano le condizioni ideali per la pratica del surf.

Di fronte al punto di incontro  di due grandi correnti oceaniche, quella fredda di Humboldt proveniente dal sud e quella calda equatoriale di El Niño dal nord (che rende piacevolissimo immergersi nelle acque tiepide dell'oceano), che generano un clima semitropicale secco, la spiaggia di Mancora gode di un numero elevatissimo di giorni di sole, con temperature variabili tra i 21° e i 34°e la quasi totale assenza di pioggia.

Lunga quasi un chilometro, è tra le più belle ed apprezzate del Perù, anche grazie ai suoi strepitosi tramonti e alle sue onde che soprattutto da novembre a gennaio attirano decine di surfisti. E per rilassarsi ci sono i migliori alberghi e centri benessere del litorale.

Una soluzione ideale per godere di tutti i vantaggi offerti da Máncora e dal suo litorale anche avendo a disposizione un budget non eccessivo, è offerta dal Puerto Palos Hotel, un albergo incantevole sulla spiaggia, in località Las Pocitas, con belle stanze che si affacciano sulla piscina e sull'oceano e alcune suites che si aprono direttamente in riva al mare. Si inizia la giornata con una colazione servita sulla terrazza guardando i cavalli al passo sulla sabbia e la si termina con una cena alla luce del tramonto che infuoca la superficie dell'oceano.


Informazioni utili

Puerto Palos Hotel è raggiungibile da Mancora in pochi minuti di taxi.
Si può contattare la gestione chiedendo il servizio di transfert alla mail puertopalos@terra.com.pe
 

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Galleria Fotografica
Paese: Peru
Viaggio in Peru
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!