Viaggi in America Latina.
Seguici su

Vacanze nei ranchos in Repubblica Dominicana

09.01.2015 // Rep. Dominicana

rancho Mariella Moresco

La Repubblica Dominicana diventa una destinazione sempre più “green oriented” con una serie di offerte di soggiorni in ranchos ecosostenibili. Si tratta di strutture arredate con uno stile rustico e con elementi tradizionali dominicani, situate nelle zone interne dell’isola caratterizzate da temperature generalmente fresche.

Alcuni di questi ranchos sono appoggiati da organizzazioni no profit volte a promuovere il turismo sostenibile come nel caso del rancho Hacienda Cufa, in Guananico, e del Rancho Ecológico El Campeche a San Cristóbal, impegnati in progetti di sostenibilità e tutela dell’ambiente. Gli ospiti sono immersi in un paesaggio rurale autentico e ideale per passeggiate, escursioni a cavallo, rafting, torrentismo e per godere della natura incontaminata.

Nel cuore della Reserva Cientifica Loma Quita Espuela, si trova invece il Rancho Don Lulù, creato per promuovere il turismo responsabile e per sostenere le famiglie locali. La struttura offre escursioni come la visita della riserva e il sentiero Bosque del Cacao.

Altri ranchos – come il Las Guázaras, il Constanza, l’Olivier, il Casa Tranquila e il Sonido del Yaque sono strutture alberghiere ecologiche che sorgono in mezzo alle montagne di Jarabacoa nel cuore dell’isola e che integrano il turismo di montagna con attività di tipo sociale e formativo a contatto con la natura. E ancora, il Rancho Don Rey, La Casa de Tarzán e il Rancho Platón, presso Barahona nel sud ovest, sono ideali per cavalcate o per sport più avventurosi come kayak, tubing e mountain.

www.godominicanrepublic.com

testo di  www.lagenziadiviaggi.it  10/12/2014

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Rep. Dominicana
Viaggio in Rep. Dominicana
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!