Viaggi in America Latina.
Seguici su

Centroamerica: una sola regione turistica

13.12.2013 // Panama

centroamerica

Il prossimo quinquennio  vedrà i paesi del Centroamerica sviluppare una politica turistica congiunta. E’ quanto è stato stabilito dai ministri del turismo di Belice, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panamá, ai quali si è aggiunto quello di Reppublica Dominicana.

In un documento congiunto sono  state delineate le linee guida  per un lavoro coordinato, finalizzato  alla promozione della regione come un “multidestino” sostenibile nei riguardi dell’ambiente e di alta qualità, ma anche attento alla qualità della vita degli abitanti.

Analogo impegno politico è stato preso dai governi dei paesi interessati per garantire ai turisti sicurezza e infrastrutture, come investimenti sicuri per gli operatori del settore.

Il Consejo Centroamericano de Turismo sarà l’organismo responsabile dell’attuazione dei punti individuati dal Plan Estratégico de Desarrollo Turístico Sostenible 2014-2018 per rendere competitiva ed attraente l’offerta turistica della regione.


Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Nicaragua
Viaggio in Nicaragua
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!