Viaggi in America Latina.
Seguici su

Immersioni a Roatan

27.07.2012 // Honduras

Img http://www.turquoisebayresort.com/dive-center.html


Il nostro articolo su Roatan e l’affascinante possibilità che offre di fare diving in compagnia degli squali, ha attirato l’interesse e risvegliato la voglia di mare (e di emozioni) di molti lettori, che ci hanno scritto chiedendo ulteriori notizie e indicazioni per provare la straordinaria sensazione di avere come compagno di immersione nientemeno che lo squalo bianco che abita le acque del piccolo e bellissimo  arcipelago di Bay Islands.

Roatan è la più grande delle isole dell’arcipelago, situate tra Utila e Guanaja e l’esplorazione subacquea della sua barriera corallina è la più importante attrattiva turistica, insieme alle sue bellissime spiagge, tra cui  West Bay, considerata una delle dieci spiagge più belle al mondo. Altri centri popolati sull’isola, in cui  trovare validi istruttori di diving, si trovano a Coxen Hole, French Harbour e West End.

Con loro si potrà esplorare la seconda più  grande barriera corallina del mondo. Superfluo evidenziare quali magnifiche escursioni subacquee sono possibili in queste acque. E proprio per tutti, anche per chi non ha mai indossato una muta. Qui sarà infatti possibile prendere le prime lezioni di diving presso uno dei numerosi centri presenti sull’isola e innamorarsi perdutamente di questo magnifico sport.

Le due parti dell’isola hanno caratteristiche diverse. Se lo  scopo è quello di un “tuffo” esclusivo nella natura e nelle acque trasparenti che ospitano meravigliose creature marine, allora  la scelta cadrà sulla parte orientale, la East Side. Qui esperti istruttori vi inizieranno ai piaceri subacquei o vi accompagneranno, se siete già in possesso delle patenti di diving, in escursioni indimenticabili.

Se le profondità dell’oceano vi spaventano, nessuna paura. Le meraviglie del mare sono a pochi metri di profondità, sulla barriera corallina. Qualunque sia la vostra  scelta, sarete sempre accompagnati da una tale quantità di bellissimi pesci che vi sembrerà di nuotare nella vasca di un coloratissimo e gigantesco acquario.

Se i più piccoli non possono immergersi con tuta e pinne, saranno sicuramente felici nuotando all'Anthony’s Key Resort (ma chi ha detto che il divertimento sia solo per loro?). Nella  loro grande piscina potranno nuotare e giocare con simpaticissimi delfini, addestrati e pazientissimi con i bambini desiderosi di  toccarli.

A Roatan si possono trovare tantissime sistemazioni alberghiere, quasi sempre accompagnate dalla  possibilità di prendere lezioni di diving con centri convenzionati.
Impossibile dare qualche indicazione. Roatan è conosciuta a livello internazionale per la sua offerta qualificata per questo sport.

L’unico consiglio che vi possiamo dare è quello di andare sulla pagina web che vi indichiamo in fondo a questa pagina e di confrontare attentamente le offerte dei vari centri, considerando anche la posizione e le caratteristiche della  località in base alle vostre esigenze.

Un ultimo consiglio: ricordatevi la prudenza in mare, fatevi seguire da un istruttore anche nel caso conosciate già le tecniche del diving e non immergetevi mai da soli.

Per ulteriori informazioni sulle immersioni a Roatan, vedi il sito http://www.roatanonline.com/roatan_diving.htm#dive  ricco di proposte e indirizzi.

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Honduras
Viaggio in Honduras
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!