Viaggi in America Latina.
Seguici su

Accoglienza italiana nel nord Argentina

24.09.2014 // Argentina

finca valentina
Immagine a dimensioni reali - foto di Finca Valentina

Il gusto italiano e i meravigliosi paesaggi del nord argentino. Un incontro che a Salta ha dato vita a un prestigioso tour operator, Socompa, e a una “casa de  campo” dall’accoglienza squisita.

Nel 2006 una giovane coppia di Milano decide di “tentare l’avventura”.  Fabrizio è innamorato dei deserti, dei silenzi, degli enormi spazi del nord argentino, dei suoi incredibili colori, del  rosso acceso delle sue montagne. E trasforma la sua passione in lavoro. Fonda un tour operator specializzato in viaggi di avventura  nella puna (gli altipiani di alta quota delle  Ande) e contagia con  il suo entusiasmo Valentina. Lei si dedicherà alla casa, ma non una casa qualunque, bensì una bellissima casa dal calore familiare e dal tocco molto  raffinato che, unendo materiali, colori, oggetti  della tradizione italiana e di quella  argentina,  accoglie viaggiatori di tutto il mondo.  E così la loro casa di campagna si trasforma in un hotel boutique dallo stile inconfondibile e dalla superba cucina.

Continua

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Argentina
Viaggio in Argentina
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!
pubblicità
pubblicità