Viaggi in America Latina.
Seguici su

Ecoturismo in Patagonia

06.02.2014 // Argentina

estancia cristina viaggi  argentina upsala los glaciares

Img: www.earthviaggi.it

Vivere un’esperienza autentica e al contempo farsi piacevolmente “viziare” ai confini meridionali del mondo?  Concedersi i piacere di una vacanza di lusso immersi in una natura maestosa e austera? La risposta è l’ospitalità dell’Estancia Cristina.

La sua collocazione è spettacolare, ai piedi del  ghiacciaio Upsala, uno dei più  maestosi del Parco Nazionale Los Glaciares  , nel sud della Patagonia argentina.  Il ghiacciaio si estende per sessanta chilometri (e per ben dieci chilometri  di  larghezza)  a nord di uno dei bracci del  lago Argentino, il frastagliato lago sulle cui rive sudorientali incontriamo uno dei ghiacciai più  famosi al mondo: il Perito Moreno.

Il ghiacciaio Upsala, uno dei più importanti del parco con i suoi 900 chilometri quadrati,  termina con due lingue che si allargano ognuna per circa quattro chilometri.  Uno spettacolo imponente, da avvicinare navigando il  lago Argentino, il più grande del paese e il terzo di tutto il Sudamerica. Raggiunta la riva settentrionale del lago, attraversato in catamarano, l’Estancia Cristina si presenta con le sue basse costruzioni, inserite armoniosamente nell’ambiente circostante, al cui interno custodiscono un’atmosfera calda ed accogliente, ricca di ogni comfort, che richiama lo stile di vita dei primi pionieri che giunsero in questi luoghi. Qui infatti arrivò nel 1914 Joseph Percival, un inglese giunto in Patagonia con la moglie nel 1900  in cerca di terre libere, dove dedicarsi all’allevamento di bestiame.

Chi si lascia affascinare dall’idea di una vacanza al cospetto dei meravigliosi ghiacciai patagonici, in una natura rimasta ancora intatta in tutta la sua aspra bellezza, potrà dedicarsi a cavalcate per i sentieri di  montagna (alcuni itinerari sono adatti anche ai principianti) o a camminate lungo il lago Argentino o verso le pendici delle montagne innevate. E al ritorno, accolti dal calore della casa e del fuoco che arde nel grande camino, abbandonarsi al piacere del riposo in attesa della cena, degna dei migliori ristoranti argentini.

 Informazioni utili

 Earth Viaggi propone diversi itinerari di viaggio in Patagonia, anche con soggiorno presso la Estancia Cristina.

I viaggiatori indipendenti possono prenotare un soggiorno e/o delle escursioni di un giorno  con l’accompagnamento di guide direttamente  presso la Estancia Cristina. Sul sito foto, proposte di escursioni adatte ad ogni condizione fisica e prezzi.

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Argentina
Viaggio in Argentina
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!
pubblicità
pubblicità