Viaggi in America Latina.
Seguici su

Glamping sulle Ande argentine

23.01.2014 // Argentina

guatana camp

Img: www.nuestratierraweb.com.ar

Quanti, vedendo un film su un safari in Africa, avranno sognato i passare le notti immersi nella natura, vicino al fuoco, al chiarore rassicurante della luce proveniente da una comoda tenda? Una tenda in cui  ritirarsi senza dover soffrire le scomodità della vita all'aria aperta, ma solo godendone la bellezza?

La tradizione dei safari africani, inizialmente riservata a ricchi europei abituati a portare con sé tutte le proprie comodità, è diventata un nuovo modo di viaggiare. Sono già diversi i tour operators che propongono itinerari che comprendono l'alloggio non in albergo ma in roulotte o tende di lusso, complete di ogni comfort, compresa una ricca cucina. Veri e propri mini alberghi a cinque stelle. Con in più il fascino della natura circostante.

Questa tendenza è il glamping (contrazione di glamorous camping ossia campeggio di lusso), che si sta imponendo nel turismo di alto livello (ma anche nella fascia media) in molti paesi, europei ed extraeuropei, offrendo sistemazioni mobili o fisse, al suolo o sugli alberi, "semplicemente" molto comode o extra lusso con rilassanti vasche jacuzzi.

Inlcusa nel prezzo  la prima colazione o la pensione completa. Tipica di queste sistemazioni è la scelta di ingredienti locali, possibilmente biologici, per la confezione dei pasti. Situati in posti di grande bellezza naturale, sono punti di partenza e mete per cavalcate, trekking, rafting, percorsi di avventura.

In Argentina si può fare questa esperienza in diverse parti del paese: nella regione di Misones, in quella di Mendoza e in Patagonia.

Nella regione centrale di Cuyo, nei pressi di Malargüe (provincia di Mendoza), a 2400 mt di  altitudine,  in piena Cordigliera delle Ande il Guatana Camp è un accampamento di lusso che accoglie i viaggiatori che potranno godere di passeggiate di diverse ore a cavallo immersi nelle bellezze della montagna. Al loro ritorno troveranno ad accoglierli docce calde, alloggiamenti eleganti e confortevoli e, nel piacevole dopocena, un cielo stellato da ammirare al suono delle chitarre e dei racconti delle storie locali.

 Informazioni utili

Il Guatana Camp di Malargüe è organizzato da novembre a marzo da Nuestra Tierra, tour operator di viaggi di avventura. Per ulteriori  informazioni rivolgersi a
www.nuestratierraweb.com.ar

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Argentina
Viaggio in Argentina
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!
pubblicità
pubblicità