Viaggi in America Latina.
Seguici su

In bus sulle Ande tra Argentina e Cile

02.10.2017 // Dove vuoi andare?

Eravamo a Mendoza e ci è venuta l'idea di arrivare fino al confine con il Cile con un bus turistico.  Si è rivelata una escursione fantastica.

Man mano che si saliva il paesaggio cambiava. Sullo sfondo le cime innevate delle montagne più alte che comparivano e scomparivano ad ogni svolta dei tornanti. In quota il terreno è diventato brullo, battuto da un vento forte e freddissimo.

La guida ci ha detto che su queste strade è passato l'esercito del generale San Martin che si dirigeva in Cile. Ho pensato a quanto penoso deve essere stato il viaggio fatto lentamente, a cavallo e a piedi, esposti alle intemperie, al gelo della notte e al vento che non smette di soffiare prepotente.

Oltre una certa quota di tanto in tanto si vedono dei piccolissimi rifugi in pietra. Tanto piccoli che è difficile vederli da lontano, mimetizzati con il colore del terreno  Deve essere terribile dormirci. Ma almeno non si sente il vento.

E poi... e poi le montagne diventano incantate. Ancora più belle.
Di un rosso incredibile. O meglio, di tante sfumature di rosso, a volte impastato con il marrone e il verde. A volte solo rosso. Rosso fuoco se ci battono i raggi del sole.

E si dimentica il vento e il freddo e si rimane a bocca aperta, incantati, fermi ad ammirare tanta incredibile bellezza.

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Galleria Fotografica
Paese: Argentina
Viaggio in Argentina
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!