Viaggi in America Latina.
Seguici su

Ospitalità italiana e bellezze brasiliane

28.02.2013 // Natura e sport

kitesurf

Avete voglia di evadere, di rimanere lontani dal mondo, su spiagge tante belle che solo un sogno sembra poter  immaginare?

Ma quando magari si è stanchi dopo un anno di lavoro, non sempre  si ha voglia di fidarsi di quanto promettono dépliants e agenzie, con il pericolo di trovarsi in posti bellissimi ma che magari non garantiscono la serenità di un soggiorno privo di sorprese poco gradite, rilassante e senza pensieri.  Che fare? 

Se amate le lunghe spiagge di sabbia dove passeggiare di fianco alle dune, il mare in cui bagnarsi in compagnia dei gabbiani, vicino alle barche dei pescatori, le escursioni nella natura ma anche la sicurezza un’ospitalità confortevole in un ambiente elegante e discreto,  allora l’Hotel Villaggio Tudo Bom, a gestione italiana, sulla costa brasiliana di Uruaú può essere la risposta per voi.

Situato su una duna panoramica a poca distanza dalle calde onde dell’oceano, l’hotel è composto da un nucleo centrale con ristorante e tre piscine, e cinque villette da quattro camere doppie, alcune  con cucina e salone,  distribuite su un’ampia superficie ricca di verde, dove riposare dopo le escursioni  o, magari, le lezioni di kitesurf, per  imparare a volare sopra le onde sorretti da colorati aquiloni sospinti da un vento costante.

E se non conoscete il kitesurf, a poca distanza un’attrezzata scuola organizza corsi per principianti con al massimo due allievi per  istruttore. Per chi invece è già pratico di questo divertente sport (e munito di regolare brevetto),  la scuola organizza  gite in diverse località della costa.  I dintorni di Uruaú offrono spettacolari escursioni a lunghe spiagge di sabbia bianca, godibili anche da chi non pratica il kitesurf.

Numerosi  su queste belle spiagge i tipici bar ristorantini, le  “baraca de praia", dove sostare per rinfrescarsi con un’ agua de coco o una caipirinha e calmare l’appetito con spuntini di pesce, magari mentre si guarda il tramonto sul mare, in attesa di ritornare in albergo a gustare  piatti che uniscono la tradizione italiana con quella brasiliana.

Per passare la serata niente di meglio che una gita ai paesi vicini, in cerca di artigianato e di locali tipici.

Informazioni utili

Hotel villaggioTudobom
Spiaggia di Uruaú - Beberibe - Ceará - Brasile
Tel. +55 (85) 3338.9013   hotel@hotelvillaggiotudobom.com
Sul sito http://www.hotelvillaggiotudobom.com    fotografie dell’albergo,  delle spiagge e dei dintorni.

Informazioni per arrivare a Uruaù http://www.hotelvillaggiotudobom.com/it/come-arrivare-uruau.php
.
Per praticare il kitesurf: http://www.prokitebrasil.com/it/corsi.php

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Brasile
Viaggio in Brasile
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!