Viaggi in America Latina.
Seguici su

Nuova vita alle Cayman

24.01.2013 // Natura e sport

cayman immigrazione

Voglia di cambiare vita? Lasciare tutto e ricominciare da qualche altra parte? Non è poi così difficile.

Molti sono i posti che occupano i sogni degli insoddisfatti: alcuni in Europa (Spagna, Francia, Gran Bretagna), altri in Estremo Oriente (Singapore, Thailandia, Cina, India e Giappone) o nei più vicini Emirati Arabi. Ma anche Messico, Canada e Stati Uniti sono sognati come meta ideale per rifarsi una vita.

Tra le località più “sognate” non potevano mancare i Caraibi, più precisamente le Isole Cayman. Non solo paradiso fiscale  per evasori e superricchi ma, a quanto risulta da uno studio internazionale condotto nel 2012 su oltre 5.000 espatriati, anche paese che pare offra una vita decisamente piacevole, servizi medici adeguati agli standard dei paesi europei e facilitazioni per i nuovi arrivati per iniziare un nuovo lavoro, imparare la lingua e integrarsi al meglio.

Proprio quest’ultimo parametro pare sia quello che ha riscosso il numero maggiore di risposte positive (il 75% degli intervistati ha dichiarato di essersi ben integrato nella società di accoglienza).

Che sia vero? Avremmo trovato un nuovo paradiso terrestre !
Sulla bellezza di queste isole non ci sono dubbi, per il resto… meglio dare prima un’occhiata, magari per il tempo di una vacanza.

Informazioni utili

Vi attira l’idea di andare a vivere alle Cayman? Date un’occhiata alla pagina in inglese dell’Ufficio Immigrazione. Potrebbe esservi utile ! http://www.immigration.gov.ky/portal/page?_pageid=4121,1&_dad=portal&_schema=PORTAL

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Isole Cayman
Viaggio in Isole Cayman
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!